Cartapesta

Il laboratorio, che avrà un approccio molto pratico centrato sul saper fare, prevede dunque che i ragazzi, con la guida del conduttore e la supervisione di un docente tutor, maneggino semplici attrezzi e strumenti per trasformare materia inutilizzata in oggetti tangibili, da un lato potenziando le proprie capacità manuali, oggi ridotte alla digitazione su display, dall’altro riappropriandosi di uno spazio attraverso un lavoro di gruppo basato sulla cura degli spazi comuni.

Docente

Salvatore Raguna

Durata

Un modulo da 40 ore

Destinatari

Ragazzi dai 14 ai 25 anni

Condividi questo laboratorio:

Iscriviti

Compila i campi del form ed invia la tua iscrizione al laboratorio che preferisci
Iscrizioni

Scopri tutti gli alti laboratori

Artigianato digitale

Laboratorio ha una forte professionalizzate che mira a sperimentare nel campo di una forma di artigianato sempre più richiesta.

Ceramica e pietra lavica

Il laboratorio formerà alla lavorazione dell’argilla e della pietra lavica smaltata, trasmettendo un sapere unico e di alto valore professionale.

Pupi siciliani

Costruzione e assemblaggio dei classici pupi siciliani, formando anche alle basi della movimentazione e metta in opera degli stessi.

Riuso Creativo

Recupero di artefatti, reinventando la loro funzione per stimolare la coscienza etico-ambientale in modo pragmatico ed efficace.

Cantastorie

Laboratorio che vuole formare alla costruzione di un testo da narrare e alla messa in opera teatrale secondo il modello dei cantastorie.

OFF' ART E HUB- Comune di Paternò.
Progetto a valere sull'Azione 9.6.6 del POR FESR 2014-2020
CUP: C66G17000340002
Codice Caronte: SI_1_18357

Seguici sui social

© Tutti i diritti riservati. Powered by PI4.